Domani presentazione del libro di Teresa Antonacci
Il difficile mondo dell’autismo, con le problematiche ad esso legate, è il tema su sui verte il libro di Teresa Antonacci dal titolo “Rinascerò pesce” .
Il volume verrà presentato domani, venerdì 27 febbraio, alle ore 19.45 presso l’oratorio della chiesa di San Leonardo Abate in via Pirgiano, 49.
L’autrice ha pubblicato nel 2012 “Lasciami sognare” (Schena Editore), opera prima, rodaggio per un’attività sempre soltanto sognata e mai messa in pratica. “Rinascerò pesce” è la sua seconda opera, variamente autobiografica, pensata come strumento di riflessione per chi legge, perché non sempre i bambini iperattivi o “monelli” lo sono per vocazione.
Il volume parla di Chicca, una quarantenne affetta da ADHD e Autismo, che ha vissuto la sua incompresa infanzia da “bambina monella” senza esserlo veramente. In una Milano anni 70 evoluta per certi versi, ma per altri ancora arretrata, riesce con l’amore della sua famiglia e di un’insegnante di sostegno a recuperare il tempo perduto e a mettere a disposizione di tutti i bimbi incompresi come lei, e non solo, le sue diverse abilità, in un crescendo di esperienze acquisite sul campo. Anche quando il destino continua ad esserle avverso.