Tre appuntamenti con Il Clan di Cocktail
Appuntamento giovedì 14 dicembre con la rappresentazione teatrale “Sta ‘ncinte!” della Compagnia di Teatro Popolare “Il Clan di Cocktail” che quest’anno prevede tre spettacoli presso il Cineteatro “Palladino” di Via Poerio.
La commedia, con la regia di Marco Petruccelli, è stata scritta da Sebastiano Maruzzi, autore di numerose commedie che ogni anno allietano con enorme successo la cittadinanza.
Le fantasiose scappatelle amorose de “Lu cavallerizze de via Basalemme” vengono riproposte in quello che potremmo definire il seguito delle avventure del Latin Lover sangiovannese, “mandrillo” incontrastato del centro storico.
La commedia che viene rappresentata racconta le gesta amorose di Seppucce, che alla fine si rivelano quasi sempre fasulle.
Il punto di forza della rappresentazione è senz’altro “l’equivoco”, tanto caro ai vecchi commediografi del passato ed attuali, e in questo lavoro Sebastiano Maruzzi supera se stesso per la comicità, le situazioni paradossali, gli intrighi e le passioni. Un lavoro che susciterà quella ilarità che spesso manca al giorno d’oggi.
Il ruolo del protagonista Seppucce verrà interpretato da Donato Ciccone.
Le scene sono affidate al maestro Giovanni Tamburrano, mentre il responsabile audio è Bekos.
La produzione, l’organizzazione e la realizzazione è Compagnia di Teatro Popolare “Il Clan di Cocktail”.
I personaggi e gli interpreti saranno i seguenti:
Seppucce: Donato Ciccone
Sesina: Rosa Fiore
Mariucce: Donato Biancofiore
Pauline: Michele Cappucci
Giacinta: Mariagrazia Cassano
Cunciatta: Anna Petruccelli
Carolina: Angela Cassano
Dunate: Michele Prencipe
Assunta: Giusy Cavorsi
Per le tre serate sarà necessaria la prenotazione presso l’esercizio commerciale “Maruzzi” in Piazza Pasquale Dragano o presso i componenti del Clan di Cocktail. Il costo del biglietto di ingresso è di € 8,00.