Grande partecipazione ed apprezzamento per gli artisti partecipanti alla serata benefica
“Michele Merla and Friends” è stato il titolo della serata all’insegna della musica e delle tradizioni che il popolare cantautore locale ha presentato ieri sera presso il cine-teatro Palladino; una serata di divertimento che ha avuto, soprattutto, la finalità sociale di una raccolta fondi a favore della pediatria onco-ematologica della Casa Sollievo della Sofferenza.
Occasione della serata musicale è stata la presentazione ufficiale della neonata Associazione Culturale-Musicale “Tarantula Scio’ alla cui costituzione ha dato vita lo stesso Michele Merla unitamente ad un nutrito gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica, che si propongono di promuovere, sviluppare e diffondere, in tutte le sue forme, la cultura musicale popolare e tradizionale ed i balli ad essa correlata, valorizzando l’immagine della cultura garganica.
All’appuntamento, giunto alla sua seconda edizione ed organizzato con il patrocinio delle amministrazioni comunale e provinciale, Michele Merla si è presentato proponendo le innumerevoli composizioni della sua lunga storia musicale. A fargli compagnia nel corso della serata gli amici dell’associazione musicale “Borgo Magna” della vicina San Marco in Lamis, lo storico cantante foggiano Tony Buonpensiero ed il tamburellista Nando Citarella.
La presenza di Nando Citarella, in particolare, da molti accreditato fra i più preparati suonatori di tamburello, ha regalato all’evento quel tocco di tecnicità e professionalità, molto apprezzato, che non è sfuggito al numeroso pubblico presente in sala. Apprezzamento che non è mancato per le divertenti gag presentate dal simpaticissimo duo foggiano di cabaret “Pio e Amedeo”, presenti alla serata, per la particolare finalità, per l’interessamento del patron regionale di Miss Italia, Mimmo Rollo.
L’esibizione dell’artista di varietà Edoardo Romano, ai più noto come componente del gruppo di cabaret dei “TreTre”, e del sempreverde Gigi Giuffrida ha concluso una serata che fra musica, tradizioni e puro divertimento ha permesso di fornire un aiuto economico alle esigenze quotidiane dei piccoli degenti della pediatria onco-ematologica della locale Casa Sollievo della Sofferenza, a cui, nella più assoluta gratuità, hanno voluto contribuire tutti gli artisti intervenuti.
g.p.