Giuseppe Miglionico accetta la proposta di MPS e rilancia la palla a Matteo Masciale
Ho letto con attenzione l’appello del Movimento Popolare Sangiovannese, salutando con apprezzamento il coraggio mostrato con una proposta indubbiamente fuori dai soliti schemi. Ritengo che nessuno debba rimanere indifferente di fronte ad un richiamo al bene comune di questo genere.
Qualche tempo fa ho perfezionato una scelta difficile e sofferta, che mi ha portato in qualche modo a rivedere il mandato che i miei stessi elettori mi avevano affidato, e l’ho fatto perché per la prima volta nella mia esperienza politica, scevro da condizionamenti fuorvianti, ho profondamente compreso che il bene comune deve essere sempre prioritario rispetto ad ogni altro genere di posizione, a maggior ragione in un momento come quello che ci troviamo a vivere in questa fase. Ritenendo che la nostra città non potesse più attendere per la realizzazione della così detta fogna bianca, ho contribuito, insieme ad altri, a tenere in carica un governo cittadino di scopo, un governo locale che si prodigasse per la realizzazione di opere di importanza vitale per la città, la fogna bianca prima di tutto.
Oggi, pur avendo già dallo scorso dicembre ufficializzato la mia candidatura, vedo nuovamente una enorme necessità politico-amministrativa per la nostra città, ovvero quella di essere rappresentata da un nostro concittadino nel prossimo Consiglio Regionale.
A tal proposito non solo accetto l’invito del MPS, ma dico che sarebbe opportuno, per il coinvolgimento dell’intera cittadinanza, che le primarie per la scelta del candidato unico avessero luogo scegliendo non solo tra coloro che oggi risultano già candidati, ma anche tra questi ed altre personalità che garantirebbero alla popolazione sangiovannese l’impegno e la determinazione necessari per portare avanti le istanze della nostra città. E nella speranza che l’amico Matteo Masciale, candidato in pectore per il PD, possa fare altrettanto, dico sin d’ora che nel caso in cui dovessi risultare sconfitto in queste primarie, metterei a disposizione di colui che ne risulterà il vincitore il mio posto nella lista dei POPOLARI.
Quella che ci aspetta è una sfida non mia, non di pochi amici uniti dall’appartenenza ad un simbolo, ma una sfida dell’intera popolazione sangiovannese. Ritengo che debba essere l’interesse dell’intera città a guidarci e sono più che convinto che solo un candidato scelto dal Popolo, come sostengono gli amici del MPS, possa avere le possibilità di riuscire in questa impresa tanto difficile quanto indispensabile per il rilancio della nostra municipalità.
Giuseppe Miglionico – UDC
tonino
…… siamo alle solite……..questi politici locali regionali e sopratutto quelli NAZIONALI poi ci sono anche gli EUROPEI Non hanno a cuore i problemi dei lavoratori, delle famiglie e dei giovani…….
la soluzione potrebbe essere semplicissima…… piu LAVORO e meno
…….furbi politici. TORNATE ALLA SEMPLICITA.
……… un elettore sfiduciato……
………………………………………………………………….antonio merla