Il grazie dei partiti di sinistra al presidente Vendola
Parte la sperimentazione per la PET-TAC di Casa Sollievo della Sofferenza. La risposta politica non poteva essere più chiara: la Giunta Vendola interviene anche con risposte concrete alle istanze dei pazienti oncologici, umanizzando il rapporto tra politica-mondo della sofferenza.
Concretizzando, inoltre, quanto previsto nel piano di riordino del sistema sanitario regionale e, anticipando i tempi della sperimentazione di detta apparecchiatura all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dimostra di sapere perseguire obiettivi di salute e prestazioni di qualità.
I cittadini pugliesi hanno pieno diritto di curarsi nelle strutture regionali che sono all’avanguardia: basta con la migrazione sanitaria al di fuori della regione.
Casa Sollievo (Istituto di Ricovero e cura a Carattere Scientifico) insieme alle altre strutture di eccellenza regionali devono rispondere al criterio di servizi ospedalieri efficaci ed efficienti, con capacità di aggiornare gli orizzonti scientifici e professionali e, nel contempo, sapersi occupare del benessere psichico e interiore del paziente.
La Giunta Vendola dedica risorse e sforzi ad una programmazione sanitaria che non si basa più su un elevato numero di posti letto, ma su prestazioni di eccellenza, per far risalire la Puglia dallo “sprofondo sud”.
Chi, come alcune forze politiche del centro destra locale (F.I.), attacca il Presidente Vendola nonostante tutte le attenzioni dedicate non solo a Casa Sollievo, ma alla città, si copre di ridicolo politico.
Mai, prima d’ora, San Giovanni Rotondo aveva ricevuto tante attenzioni da parte di una giunta regionale. Compresa la nota vicenda del depuratore, impastoiata nelle mani del centrodestra.
Noi, forze politiche della sinistra, che abbiamo sostenuto fin dalle primarie la presidenza Vendola, crediamo che la Puglia migliore sia proprio questa. capace di governare nel solo interesse del rapporto onesto con i cittadini, soprattutto se costretti a sopravvivere, sia per bisogni sociali, sia per bisogni sanitari.
Ancora una volta grazie alla Giunta Vendola, grazie presidente per tutto quello che la Puglia sta realizzando e per tutto quello che fai per la nostra comunità.
Rifondazione Comunista – Sinistra Democratica – Uniti a Sinistra – Verdi di San Giovanni Rotondo