“Ultime scelte del PSI non condivise”
Con una nota ufficiale fatta pervenire al presidente del Consiglio comunale di San Giovanni Rotondo, il consigliere comunale, Carmelo Chiumento, eletto nella lista del Psi nel 2011, ha comunicato la propria decisione di abbandonare il Partito socialista italiano.
“Le ultime decisioni politiche prese dal partito nazionale, regionale e provinciale, non trovano la mia condivisione politica e amministrativa. Per correttezza verso coloro che hanno scelto di intraprendere un nuovo cammino politico devo, per forza di cose, rassegnare le mie dimissioni da capogruppo consiliare del Psi. Il mio nuovo gruppo consiliare di appartenenza sarà il Gruppo Misto, già formato dai consiglieri Francesco Bertani e Michele Gemma. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i dirigenti locali e provinciali per la vicinanza e la condivisione politica mostrata in questi otto anni di militanza socialista”, ha dichiarato Chiumento.
Il Gruppo Misto, alla luce della scelta di Chiumento, diventa così il gruppo consiliare numericamente più consistente potendo schierare ben tre consiglieri comunali.