In concomitanza con "Festambiente in jazz"
Anche quest’anno in occasione di “Festambiente in jazz” organizzata da Legambiente, che si svolgerà nel centro storico di San Giovanni Rotondo dal 10 al 12 agosto, ci sarà un’apertura straordinaria del museo delle cere di Padre Pio che si protrarrà fino alle ore 22.00.
L’iniziativa promossa da Museum Projects in collaborazione con “Festambiente in jazz” vuole essere un modo per “far vivere”, nei tre giorni, il cuore del centro storico della città.
All’interno del museo la raffigurazione di dieci episodi salienti accompagnerà il visitatore lungo il percorso del Frate Cappuccino, partendo dalla sua infanzia fino alla Santificazione. E’ situato nel cuore del Borgo antico della città, nella casa del Cavaliere Francesco Morcaldi sindaco di San Giovanni Rotondo e amico fraterno di Padre Pio in Via Pirgiano.
Il "Museo Biografico di Padre Pio", realizzato nel 2001 dalla Società Museum Project di Firenze in collaborazione con il Comune di San Giovanni Rotondo, è nato con il proposito di narrare gli episodi più significativi della vita del Beato Padre Pio, realizzandoli attraverso allestimenti scenografici e sculture in cera.
“Festambiente in jazz” è il festival di ecologia e jazz organizzato in collaborazione con Festambiente sud. L’appuntamento si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di San Giovanni Rotondo, Piazza de Mattias.Tutte le sere dibattiti e concerti e prodotti tipici.
Programma completo www.sgrlegambiente.it
Info museo: www.museopadrepio.it