Organizzata dall’associazione Gargano E20
Domenica 10 maggio l’ASD “Gargano E-20” in collaborazione con Wildboarbike club presenta la seconda edizione della pedalata ecologica a San Giovanni Rotondo
La pedalata ecologica è una manifestazione escursionistica in bicicletta, non agonistica che promuove il ciclismo di alta montagna (utilizzando le famose biciclette “Mountain Bike”) attraverso il territorio del Gargano in un connubio di sport, natura, paesaggi e riscoperta dei territori.
Un’opportunità di scoprire la terra garganica attraverso sentieri e tratturi che si snodano sul nostro territorio. Il percorso ha una lunghezza di circa 45 Km, con caratteristiche di difficoltà medie.
Il programma prevede l’incontro alle ore 8.00 presso l’hotel Miramonti. Dopo le formalità di registrazione dei partecipanti, alle ore 9:30 si parte per poi rientrare a San Giovanni Rotondo. La corsa, il cui ricavato andrà in beneficenza alla Pediatria Oncologica di Casa Sollievo, attraverserà le località più suggestive del nostro territorio: Passatore, S.Egidio, la Figurella, Costa callese, Piano d’Incudine,Casavolecchia, Bosco Quarto, Coppa del Giglio, Chiancata Casino, Coppa dei Morti fino alla discesa dell’Amarena che non deluderà gli amanti dei percorsi adrenalinici. A chiudere la giornata il pranzo conviviale in località Pontone Longo.