Domenica è la volta del pianista Boris Kraljevic
Continuano gli appuntamenti, a ingresso libero, con la musica classica di elevato spessore internazionale con il concerto di Boris Kraljevic (Montenegro), il pianista che si esibisce domenica 30 settembre alle ore 20.30 nell’Auditorium della Chiesa di San Pio da Pietrelcina.
La stagione concertistica della Città di San Giovanni Rotondo, giunta al quinto appuntamento della quarta edizione, presenta, così, al pubblico un artista d’eccezione. Nato in Yugoslavia, si è diplomato al conservatorio “Tchaikovsky” di Mosca e ha svolto la sua attività concertistica in tutto il mondo conducendo masterclass e letture universitarie nei conservatori. È arrivato primo in numerosi concorsi tra cui il primo premio del concorso internazionale di Udine. I suoi studenti sono vincitori di premi prestigiosi in Europa e negli Stati Uniti d’America. È professore all’Accademia Nanyang a Singapore e Professore di musica a Sarajevo e a Belgrado. Ha eseguito concerti per radio e televisione in tutta la Jugoslavia. Si è esibito con l’Orchestra Russa a Mosca, con l’Orchestra del Conservatorio Nazionale CNR Cergy-Pontoise a Parigi, con l’Orchestra Sinfonica del Cairo, con l’Orchestra da Camera della Radio-Televisione del Montenegro e con l’Orchestra Sinfonia di Kharkov (Ucraina). Ha suonato con i maggiori artisti del mondo come il sassofonista francese Claude Delangle, il flautista ungherese Balint e il soprano Ncny Yuen di Hong Kong.
Domenica l’artista eseguirà opere di Brahms. La rassegna vede la direzione artistica dei Maestri Giuseppe Caputo (Manfredonia) e Luciano Pompilio (San Giovanni Rotondo).