Grande successo di pubblico per il Duo Caputo-Pompilio
Enorme successo per la quarta edizione della rassegna concertistica “In concerto” che ieri ha concluso l’ultima performance davanti ad un pubblico entusiasta e numeroso con il tanto atteso concerto del Duo Caputo-Pompilio. Tutti occupati i posti a sedere nel gremito auditorium della chiesa di San Pio da Pietrelcina per quello che è stato uno dei concerti più entusiasmanti della rassegna.
Organizzata dal comune di San Giovanni Rotondo, la manifestazione è giunta alla quarta edizione e quest’anno ha registrato un numero di presenze record tanto da sorprendere gli stessi organizzatori, pronti per programmare la nuova edizione.
Una grande soddisfazione per la città che ieri sera ha potuto ascoltare il concerto del rinomato duo di chitarra classica e onorarsi, così, di tanto prestigio grazie ai due Maestri che hanno dato prova di grande virtuosismo. Una storia quella del duo nata grazie ad un incontro tra Luciano Pompilio di San Giovanni Rotondo e Giuseppe Caputo di Manfredonia durante un concorso e che si è consolidata nel tempo arrivando a raggiungere traguardi di fama internazionale.
Dal 1994, infatti, il Duo è impegnato in tour in tutto il mondo, soprattutto in Europa e in America ottenendo consensi di pubblico e critica degni di artisti di fama mondiale. Proprio ieri sera è stato presentato il nuovo cd del Duo, “Le variazioni Goldberg”, in anteprima mondiale per duo di chitarra. Una scalata inarrestabile che vede in prima fila il talento di un concittadino fuori dagli schemi. “Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Maestro Luciano Pompilio – per essere giunti a questa quarta edizione con così tanta grinta e tanto riscontro di pubblico, segno che la città è sempre più attenta alla cultura e alla musica. Un ringraziamento particolare va al comune che ci ha supportato durante questa avventura e ci auguriamo che per il prossimo anno si possa avere ancor più sostegno per far sì che questa rassegna si consolidi maggiormente nella nostra tradizione musicale”.
La rassegna ha visto esibirsi artisti come Kiril Ribarski, il Quartetto d’archi Meridies, Francesco De Zan e Joaquim Palomares, Boris Kraljevic, Eugenio Leggiadri Gallani e Gabriella Orlando.