Sabato 10 novembre alle ore 20.30 all’hotel delle Piane
Protagonista la chitarra classica di Vincenzo Sandro Brancaccio sabato 10 novembre alle ore 20.30 all’hotel delle Piane di via Turbacci.
Il giovane artista napoletano si esibisce in un concerto sulle note di noti musicisti come Mertz, Rodrigo , Turina, Castelnuovo-Tedesco, Ginastera. Organizzato dall’associazione culturale Cambio rotta, è a ingresso libero per tutti coloro che vorranno ascoltare della buona musica.
Brancaccio, nato nel 1983, ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida del maestro Gennaro Venditto, esibendosi giovanissimo in varie performance musicali. Nel 1999, mediante un’audizione, viene scelto dal maestro Aniello Desiderio, artista ai vertici del concertismo mondiale, che tuttora segue i suoi studi. Si è diplomato a 21 anni, con il massimo dei voti, presso il conservatorio statale di musica di Benevento. Si è classificato in molti concorsi.
Ha seguito corsi di perfezionamento con Hubert Kappel, Dale Kavanagh, Gordon Crosskey, Thomas Kirckoff, Eduardo Fernandez, Alvaro Pierri, Zoran Dukic, Carlo Marchione, Fabio Zanon, Marcin Dylla.
Nel 2005 in diretta sky-cinema si è esibito durante la 14ª Rassegna Cinematografica di Poggio Mirteto, introducendo le premiazioni di Carlo Verdone, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e molti altri personaggi dello spettacolo. Dal settembre 2007 frequenta l’Accademia Musicale di Alto Perfezionamento a Koblenz, in Germania, dove attualmente vive.