Domani concerto nella chiesa di Casa Sollievo per sostenere la ricerca
Raccogliere fondi da destinare alla ricerca per i trapianti. Con questo obiettivo si svolge domani alle 20 una serata di beneficenza nella chiesa al 3° piano di Casa Sollievo della Sofferenza.
Il concerto di natale del Coro Filarmonico della Natività di Porto Cesareo è una iniziativa promossa dal dottor Nicola Cascavilla, dirigente medico responsabile del reparto di ematologia e centro trapianti.
Il “Coro Filarmonico della Natività” nasce nell’aprile del 2005 come coro parrocchiale di Porto Cesareo per desiderio del Parroco Don Antonio Bottazzo ed è composto da circa 40 coristi. Sotto la insostituibile direzione del Maestro Salvatore Coppola, gli anni 2005 e 2006 hanno visto il coro particolarmente impegnato nell’ambito delle celebrazioni liturgiche eseguendo brani di Händel, Schubert, Gounod, Albinoni ed altri.
Il repertorio è composto da musica sacra e classica. Delle più importanti composizioni di musica classica, il coro ha interpretato arie tratte dalle opere più famose dei grandi maestri: Verdi, Mozart e Bach.