La solidarietà del PD di San Giovanni Rotondo all’europarlamentare per il vile gesto subito
Alle prime ore di ieri mattina un servizio di onoranze funebri ha citofonato all’abitazione dell’europarlamentare Elena Gentile, a Cerignola. La notizia è stata data direttamente dall’eurodeputata durante l’incontro degli Stati Generali delle Donne Pugliesi che si è svolto nella sede della Confcommercio di Bari.
Un atto intimidatorio, giacché sul caso sta già indagando la Digos di Foggia. Stando alla prima ricostruzione, qualcuno avrebbe fatto una telefonata anonima all’agenzia, avvisando della morte della stessa europarlamentare. E’ evidente che la situazione va letta nel quadro delle elezioni comunali che si terranno il prossimo 31 maggio.
“Grave e inaccettabile il vile gesto subito da Elena – è il commento della segreteria cittadina –. Esprimiamo la solidarietà dell’intero Circolo PD di San Giovanni Rotondo, sicuri che la passione e la tenacia di Elena non piegherà il suo cammino per la buona politica e la legalità. Ci auguriamo che siano presto individuati dalle forze dell’ordine i responsabili per garantire all’On. Elena Gentile sicurezza e serenità presupposti fondamentali per chi svolge ruoli di grande responsabilità dentro le istituzioni”.