Marino: “Non abbiamo più una tradizione forte del carnevale, per questo quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere le scuole”
Una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria questa domenica dedicata alla festa più colorata per eccellenza.
La 36a edizione del Carnevale sangiovannese si è svolta perlopiù in una centralissima Piazza dei Martiri dove tutti si sono dati appuntamento per festeggiare insieme tra iniziative, canti e balli.
Questa mattina numerosissimi bambini hanno potuto sfoggiare i loro vestiti lungo il corso principale gustando dell’ottima cioccolata. Nel pomeriggio la tradizionale sfilata dei carri e lo spettacolo con alcuni gruppi locali e il concerto di Ricardo Res che ha riscaldato i presenti con la voce suadente della musica gitana. “E’ mancato un passaggio – ha dichiarato Angelo Marino, il presidente della Pro Loco, l’associazione organizzatrice insieme al comune dell’iniziativa – tra le vecchie generazioni e le nuove. Non abbiamo più una tradizione forte del carnevale, per questo quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere le scuole.”
Un’idea che si è rivelata vincente perché gli studenti si sono cimentati in balli e maschere curate ed eleganti. L’appuntamento è ora per martedì in piazza dei Martiri, dove si procederà alle premiazioni e al concerto di Antonio Da Costa. In caso di maltempo, fanno sapere gli organizzatori, l’evento si svolgerà a Pozzo Cavo.