Scelte le 10 canzoni che parteciperanno alla gara canora
Sono 59 le iscrizioni giunte da ogni angolo dell’Italia per poter partecipare alle selezioni del JPII Jammin’Festival 2008, e tra queste, lo scorso 4 febbraio, sono state scelte le 10 canzoni che parteciperanno alla gara canora.
Aumentato il numero degli iscritti, rispetto alle precedenti edizioni, ma soprattutto, a giudizio degli organizzatori, è salita di livello la qualità delle proposte musicali. Intanto si aggiungono altri nomi all’elenco degli ospiti attesi: S. Ecc. Mons. Piero Marini già maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, dal 1987 al 1° novembre 2007, attualmente è presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali; Valerio Ciprì e Antonio Topi membri del GEN ROSSO l’international performing arts group nato nel 1966 dall’esperienza dei focolarini nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich; ci sarà anche Povia noto cantautore italiano e poi ancora Séan Patrick Lovett responsabile di 105 Live, il canale in diretta della Radio Vaticana; Padre Ivan Matic assistente generarle dell’Ordine Francescano Secolare (Ciofs); Don Francesco Pierpaoli direttore del centro Giovanni Paolo II di Loreto.
Confermati Savino Zaba celebre voce di “Ottovolante” storico programma della comicità di Radio 2 e Vincenco Mollica giornalista Rai e scrittore, conduttore della trasmissione di approfondimento sullo spettacolo del TG1, “Doreciakgulp”, rispettivamente in veste di presentatore e presidente della Giuria, conferme anche per Gegè Telesforo, Gerardina Trovato e per il prof. Alessandro Meluzzi. A condurre, insieme a Savino Zaba, anche Rosaria Renna di Radio Dimensione Suono. Sul sito ufficiale della manifestazione www.jp2jamminfestival.it è possibile reperire ogni altra utile informazione, anche in merito alla prevendita dei biglietti per assistere dal vivo alle due serate di spettacolo televisivo che saranno trasmesse in diretta su TeleRadioPadrePio.
Ecco le 10 canzoni che parteciperanno al festival:
- Alleluia – Alessia Forciniti (Crosia-CS)
- Bene e male – Simona Canfora (Foggia)
- Concerto d’Africa – Kabìla (Arezzo)
- E noi così – Bianca May (Mattinata-FG)
- Gli occhi del mio spirito – Havana (San Giovanni Rotondo-FG)
- In the house of Lord – Dr. Brown (Villanova di Guidonia-RM)
- La libellula – Michela Danese (Milano)
- L’inganno – Luca Lastilla (Firenze)
- Martin – Johnny Freak (Castelnuovo Parano-FR)
- Noi che – Alessandro Robles (Bitonto-BA)