Divergenze sul programma per la prossima solennità di S.Giovanni Battista
Spaccatura insanabile tra l’amministrazione comunale e il Comitato feste patronali di S.Giovanni Rotondo. In un comunicato apparso su facebook il Comitato ha annunciato il suo disimpegno per la prossima festa patronale di S.Giovanni Battista e quella di S.Maria delle Grazie di settembre.
“Il Comitato Feste Patronali ed Eventi – si legge – rende noto che non si occuperà dell’organizzazione delle Feste Patronali di San Giovanni Battista e Santa Maria delle Grazie 2015 in quanto non è stata trovata un’intesa con l’amministrazione comunale sui tempi dei preparativi e sul programma artistico, per diverse vedute. Vogliamo ringraziare i cittadini che ci continuano a supportare per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni“.
C’è amarezza tra i componenti del comitato feste, che ha lavorato duramente in questi anni con le poche risorse economiche a disposizione. Il comitato è nato ad agosto 2013 e in questi anni è riuscito a portare nella nostra città artisti di buon livello come i Tiromancino, Francesco Sarcina e Paolo Meneguzzi oltre a tanti altri artisti locali e non.
A dieci giorni dall’avvio della festa quindi tutto tace in merito al programma artistico.