{mosimage}Il prossimo 20 aprile il termine ultimo per presentare il proprio componimento
Ultimi giorni per iscriversi al concorso di poesia online “Il nostro Sud”. Scade, infatti, il prossimo 20 aprile il termine ultimo per presentare il proprio componimento e concorrere, così, all’assegnazione del primo premio.
Organizzato dall’Associazione Culturale “Cambio rotta” di San Giovanni Rotondo, il concorso è rivolto a tutti i cittadini dell’intera Capitanata che vorranno cimentarsi nella nobile arte della poesia.
Dopo il successo delle scorse due edizioni, anche quest’anno l’Associazione Culturale “Cambio rotta” ha indetto il concorso le cui poesie dovranno pervenire all’indirizzo e-mail redazione@sangiovannirotondonet.it complete, obbligatoriamente, di titolo, autore, indirizzo e-mail, recapito telefonico e dovranno trattare, senza alcun limite di battute, di argomenti attinenti al tema, inteso nella sua più ampia accezione: “Il nostro Sud” (luoghi, persone, situazioni, sentimenti).
I componimenti potranno essere inviati in lingua italiana o in vernacolo con relativa traduzione. La giuria sarà composta dai soci fondatori dell’associazione “Cambio rotta” e da altri quattro giurati esterni esperti in materia che si riuniranno allo scadere del bando per proclamare le poesie vincitrici, premiate successivamente con riconoscimenti.
La serata di premiazione è prevista sabato 17 maggio nel chiostro del comune di San Giovanni Rotondo.