Non solo vandalismo a Largo Piscine
Più volte ci siamo occupati del degrado di Largo Piscine, mettendo in evidenza tutte le carenze della piazza e soprattutto elencando i vari atti di vandalismo che l’hanno deturpata in questi anni.
Tutti insieme siamo stati bravi a criticare solo e/o questa o quella amministrazione comunale, pensando di avere la giusta soluzione, invece di fare come i due ragazzini, di circa dieci anni, che giorni fa armati di scopa e paletta hanno ripulito tutta la piazza senza fare rimostranze di sorta.
Dimostrando che bisogna essere cittadini attivi e che le cose pubbliche vanno salvaguardate innanzitutto per noi stessi e non per accaparrarsi qualche voto alle elezioni o per mettere in evidenza un partito politico piuttosto che un altro.
Negli ultimi anni è andato via via aumentando il disinteresse per la cosa pubblica, anche perché le tante promesse dei politicanti hanno annichilito i cittadini portandoli a pensare che prima o poi qualcuno si occuperà di risolvere le problematiche; non pensiamo mai che quel qualcuno potremmo essere noi.
In effetti una comunità ben organizzata ed autogestita non avrebbe bisogno di nessun Podestà di turno, ovviamente sono considerazioni personali che ci dovrebbero far riflettere sul fatto che non dobbiamo considerarci solo ospiti di una città, ma ritenerci parte integrante ed attiva per migliorare il futuro ai posteri.
alex marcucci
Complimenti ai due ragazzi…speriamo che siano di esempio per noi adulti e soprattutto per i tanti baldi giovanotti che vanno in giro per la nostra città …..non solo per divertirsi ma soprattutto per deturpare e schiamazzare…meno male che insieme ai due ragazzi che si sono inventati operatori ecologici per l’occasione ce ne sono tanti altri che escono in giro per le vie cittadine per divertirsi e rilassarsi dalle fatiche dello studio in maniera composta ed educata e ..e ….poi oltre a tutti questi giovani educati e meno noto che……non si vedono più in giro quei signori che gestiscono la cosa pubblica……a già la tornata elettorale è finita…dimenticavo…..cari signori ..politici e non….. tutti voi che dite di avere a cuore le sorti della città e dei suoi cittadini …giovani e meno giovani…uscite dalle vostre tane, anche quando non vi sono propagande elettorali, cercate di dialogare con la gente, cercate di dialogare con i giovani, cercate di capire in che condizioni versa il paese, ……cercate di capire di cosa ha bisogno la città!!
alex marcucci