Prima data del tour 2015 dedicata ad Antonio Lecce
Il noto gruppo dei Sud Folk sarà protagonista del concerto che si terrà lunedì 22 giugno in Piazza Europa a partire dalle 21,00.
Il concerto sarà completamente dedicato ad Antonio Lecce, recentemente scomparso, amico e “ospite” dell’ultimo lavoro discografico e di alcuni concerti, tra i quali l’ultimo tenuto a Monte Sant’Angelo lo scorso settembre e, come sottolinea il chitarrista del gruppo Luigi Pagliara, “il tour 2015 inizia così come è terminato quello precedente, con la sua presenza sempre viva, anche se in forma diversa”.
I Sud Folk nascono a Monte Sant’Angelo (FG) nel 2002. Dopo i primi concerti in piazza, già dal 2005, cominciano a partecipare a Festival di musica popolare molto importanti.
In pochi anni, diventano protagonisti del panorama folk italiano. Nel 2009 vincono il “Festival nazionale della canzone popolare”, concorso organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari.
Oggi continuano a girare l’Italia con un numero impressionante di concerti e sono tra i gruppi pugliesi più conosciuti d’Italia grazie ad un live unico e travolgente in cui la musica popolare si combina con il virtuosismo dei suoi musicisti, dando vita ad un progetto ricco di contaminazioni interessanti.