Emilio Gravina propone disinfestazione a prestazione gratuita
Ritorna prepotentemente alla ribalta il problema dei ratti. Questa volta l’emergenza arriva dal centro storico con decine di ‘zoccole’ ad invadere strade e pianterreni e cittadini esasperati dal perdurare di tale situazione.
Già in passato ci siamo occupati dell’emergenza ‘ratti’ (leggi articolo) ma pare sia stato fatto poco o nulla per debellare questo triste fenomeno.
Visto l’immobilismo delle istituzioni (ricordiamo che in passato era consuetudine fare la disinfestazione dei marciapiedi e delle strade all’indomani della festa patronale, oggi tale ‘usanza’ è andata persa e i rifiuti imperversano dappertutto) la Biodis di San Giovanni Rotondo, azienda operante nei servizi di sanificazione ambientale ed in particolare la disinfestazione, disinfezione e derattizzazione fa una proposta per tentare di risolvere il problema.
“Considerate le ripetute segnalazioni di avvistamenti di topi e ratti che hanno interessato le vie del centro storico della nostra città – riferisce il responsabile tecnico Emilio Gravina – e constatato un utilizzo massivo di prodotti derattizzanti da parte di alcuni cittadini senza che siano adottate le precauzioni minime necessarie al fine di evitare la possibilità di contatto o ingestione da parte di bambini o, ancora più facilmente, di animali quali cani e gatti, la nostra azienda si propone di offrire, ai cittadini che ne faranno richiesta, i propri servizi, garantendo una completa e sicura soluzione del problema. Considerata l’impellenza delle problematiche connesse all’infestazione dell’area, ai cittadini sarà richiesto come compenso esclusivamente il costo dei materiali utilizzati per i trattamenti, senza l’aggiunta di alcun costo di chiamata”.
Gli interventi saranno effettuati da personale altamente qualificato e con l’utilizzo di erogatori di sicurezza, in modo da evitare l’asportazione o l’ingestione da parte di soggetti o animali “non bersaglio” dei prodotti impiegati.
“Non si tratta – specifica Gravina – di una mera trovata pubblicitaria. Vogliamo solamente mettere a disposizione la nostra professionalità al servizio della cittadinanza per avere un paese pulito e decoroso. Per qualsiasi necessità, o anche solo per una consulenza gratuita, potete contattarci al numero 345.9365534 o visitare il sito www.biodis.it”.