Vince La Bottega del Gusto-Corrall
Una grande festa di musica popolare, sport e amicizia. Il tutto per ricordare un amico di tutti come Antonio Lecce.
Si è concluso ieri sera infatti il primo torneo di calcio dedicato ad Antonio, prematuramente scomparso lo scorso gennaio.
Pubblico delle grandi occasioni presso il campo dell’ASD Michele Biancofiore, vestito a festa per la finalissima.
A vincere il torneo è stata la squadra de La Bottega del Gusto-Corrall che ha avuto la meglio per 4 a 3 sulla formazione DS Merla. Gara combattutissima e ricca di gol e azioni spettacolari come il gran gol in rovesciata di Antonio Russo.
A far da cornice alla serata finale le musiche cantate dalla voce di Antonio e ballate dai piccoli dell’Eco del Gargano.
Presente anche la famiglia del compianto Antonio a partire dalla moglie Angela che ha ringraziato tutti gli amici per la bella iniziativa.
A far da padrone di casa come sempre Benito Ripoli e suo figlio Antonio, organizzatore del torneo, che con grande commozione ha voluto ringraziare tutti gli atleti per lo spirito di amicizia e divertimento avuto in questo torneo.
Per la cronaca calcistica il terzo posto è stato conquistato dalla formazione Body Shape-Extrò che nella finalina hanno vinto largamente contro Ebony Art.
Miglior giocatore del torneo Gennaro Bruno. Miglior portiere Maurizio Longo. Capocannoniere Nicola Zorretti.
La coppa disciplina è andata al ‘Lecce Team’ la squadra formata dagli amici di Antonio, da lui presieduta in tanti tornei del passato.
Bel gesto dei secondi classificati DS Merla che hanno voluto regalare il loro trofeo al figlioletto di Antonio. Alla moglie Angela è stato inoltre consegnato un mazzo di girasoli da portare sulla tomba di Antonio da parte di tutti.
L’auspicio degli organizzatori è quello di poter rinnovare l’appuntamento con questo torneo allo scopo di poter dimostrare ancora una volta alla famiglia di Antonio la vicinanza e l’affetto di tutti.