Domani la seduta riservata alle domande da porre all’amministrazione, ore 18.00
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale
di San Giovanni Rotondo
Oggetto: interrogazione consiliare ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 del regolamento del Consiglio comunale.
Interrogazione n° 1
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso:
– che con nota prot. al n. 15494 del 9 giugno scorso, gli abitanti residenti nei pressi di Viale Cappuccini, in Via Santa Lucia, San Domenico Savio etc, “comunicano che da diverso tempo gli addetti alla raccolta dei rifiuti organici non prelevano più l’organico secco, limitandosi al solo umido in sacchetti biodegradabili”, chiedendo al più presto che tale disservizio sia risolto, visti i disagi e le difficoltà che sta determinando agli stessi.
Tanto premesso
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, per conoscere se e in quali termini l’Amministrazione comunale ritiene di intervenire per porre fine a questa annosa situazione che vede coinvolte diverse famiglie della nostra città.
Interrogazione n° 2
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso:
– che sono pervenute numerose segnalazioni sull’impercorribilità e impraticabilità dell’arteria denominata Contrada Sant’Andrea situata in località Matine, in quanto anche le forti piogge cadute negli ultimi tempi hanno provocato grossi avallamenti e fessure sul manto stradale, oltre che la presenza di massi e pietre sulla carreggiata che impediscono agli interessati di potere raggiungere i fabbricati e/o i terreni di proprietà.
Tanto premesso,
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, al fine di sapere se l’Amministrazione comunale intende sollecitare il Consorzio di Bonifica a dare inizio all’esecuzione dei lavori programmati anche sull’arteria in questione per il ripristino e la normale percorribilità della medesima.
Interrogazione n° 3
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso:
– che con nota prot. al n. 13753 del 22 maggio scorso indirizzata al Sindaco di San Giovanni Rotondo, il circolo Legambiente di San Giovanni Rotondo che da sempre si è contraddistinto per un apprezzato spirito di servizio e comprovato impegno e dedizione per tutto ciò che attiene alla tutela e valorizzazione dell’ambiente del nostro territorio, al fine di promuovere iniziative e proposte per la “corretta gestione del ciclo dei rifiuti della nostra città, in vista del prossimo capitolato di appalto”, invitava l’Amministrazione comunale, unitamente alle forze politiche, ai tecnici comunali e alle altre associazioni cittadine ad un confronto aperto da convocare presso la Sala del Consiglio comunale;
– che a detta nota non ha fatto seguito alcun riscontro da parte dell’Amministrazione comunale.
Tanto premesso
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, per sapere se è intenzione di codesta Amministrazione partecipare al confronto con Legambiente attraverso l’incontro da tenersi anche con altre associazioni cittadine, tecnici comunali e forze politiche, comunicando se nel caso la propria disponibilità a prendervi parte, dando il proprio contributo.
Interrogazione n° 4
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso che con delibera di Giunta n. 103 del 12/06/2015 veniva approvato un atto di indirizzo del PUG si chiede a che punto è l’iter di approvazione e quali sono le scelte politico-gestionali caratterizzanti tali provvedimento che questa amministrazione intende adottare
I CONSIGLIERI COMUNALI
Bertani Francesco
Cappucci Antonio Pio
Chiumento Carmelo
Crisetti Michele
Gemma Michele
Santoro Antonio