Il parco degli amici a quattro zampe abbandonato a se stesso
Il titolo di questo articolo potrebbe essere un motto per tutti coloro i quali, ultimamente, si sono recati con i loro cani nell’area attrezzata della nostra città.
Dal 25 aprile 2014 (data dell’inaugurazione), cioè in poco più di un anno, il Fido Park, l’area attrezzata per i nostri amici a quattro zampe, non viene quasi più utilizzato in quanto versa in condizioni a dir poco agghiaccianti come documentato dalle nostre foto.
I proprietari dei cani preferiscono portare gli animali nella pineta adiacente, optando per il fresco degli alberi ai disservizi offerti “dall’area attrezzata”.
In primo luogo le sterpaglie e l’immondizia la fanno da padrone per non parlare poi della fontanella che non eroga acqua, sotto il solleone di questa torrida estate.
Indubbiamente le strutture per gli animali non sono mai uno spreco di denaro pubblico, ma a San Giovanni Rotondo forse si.
Non si creano strutture tanto per poter dire: “abbiam fatto”. Bisogna averne cura, anche per non lasciare spazio al vandalismo, che si nutre sopratutto di beni pubblici in abbandono totale.