Consumati oltre 3000 litri di birra nei tre giorni
Un Oktober Fest in salsa sangiovannese. La seconda edizione del Veltins Beer Festival è stata un successo sotto tutti i punti di vista: tantissime presenze, oltre 3000 litri di birra venduti, e tanto sano divertimento per giovani e famiglie della nostra città e dei paesi vicini.
Una grande festa popolare realizzata grazie al grande sforzo dell’associazione “L’Orizzonte” che ha dimostrato come i grandi eventi possono essere organizzati anche senza l’aiuto o il sussidio dell’ente pubblico di turno.
“Siamo enormemente soddisfatti – dichiarano gli organizzatori – per la piena riuscita della festa. Dopo il primo rinvio per le condizioni meteo, per fortuna è andato tutto liscio. Bellissime serate nella splendida location della Collina con tante famiglie e tanti giovani accorsi per divertirsi e stare in compagnia bevendo una buona birra. Non si sono verificati episodi di intemperanze, segno della grande maturità di tutti i partecipanti. Abbiamo solo avuto qualche disguido con i parcheggi: purtroppo noi privati possiamo arrivare fino ad un certo punto. Non ci aspettavamo tanta gente, il prossimo anno cercheremo di migliorarci per offrire un servizio ancora più efficiente. Siamo contenti che il nostro festival sia ormai considerato uno degli eventi clou dell’estate sangiovannese, senza beneficiare di contributi o patrocini pubblici. Siamo orgogliosi d aver fatto tutto questo con le nostre forze”, hanno concluso.
A contorno della festa tante altre manifestazioni: le esibizioni delle mountain bike, il torneo di calcetto vinto dalla squadra de La Bottega del Corrall e i gonfiabili per i bimbi offerti da Happy Party. Insomma, una festa per tutti!