Attenti a non sbatterci la testa
Un palo della luce posto in mezzo ad una cancellata. Niente da eccepire se non fosse che il cancello in questione è quello di una scuola.
Sta creando infatti un vespaio di polemiche ‘social’ la foto postata dal consigliere comunale Giuseppe Miglionico che immortala un palo della luce posto a pochi centimetri da una nuova cancellata di ingresso dell’istituto Magistrale. Si tratta non della porta principale della scuola ma di una uscita di emergenza della palestra esterna posta alle spalle (prolungamento traversa Cavallotti) dell’ingresso di Piazza Europa.
I lavori di messa in sicurezza dell’istituto sono stati appena terminati dalla Provincia. Ma molti si chiedono: perchè fare un ingresso a ridosso del palo della luce? Non si poteva fare a pochi metri di distanza?
“Il progetto esecutivo redatto purtroppo non tiene conto di questi imprevisti. Abbiamo già provveduto a segnalare la questione agli uffici tecnici comunali – ci dicono dagli uffici provinciali -. Il palo verrà presto rimosso onde evitare spiacevoli inconvenienti per gli studenti”.