I residenti alzano la voce
La situazione del mancato ritiro dei rifiuti in alcuni palazzi della zona 167 sta diventando sempre più un mistero. Già la scorsa settimana alla nostra redazione erano arrivate segnalazioni sul mancato svuotamento delle pattumelle dinanzi ad alcune abitazioni di via Saragat.
‘Motivi condominiali’ era stata la giustificazione di alcuni operatori addetti al servizio: la ‘monnezza’ infatti non veniva ritirata perché non tutti i bidoni erano messi dinanzi l’ingresso principale del palazzo bensì davanti i rispettivi garage.
Stamattina però l’ennesimo episodio. I residenti parlano a questo punto di un arbitrario mancato ritiro dell’immondizia da parte della ditta. Non si conoscono i motivi della questione ma fonti ben informate ci riferiscono di retroscena legati alla politica.
“La situazione è pressoché insostenibile – dichiarano i condomini del palazzo in questione –. Vogliamo sapere i reali motivi per cui sistematicamente gli operatori non svuotano le pattumelle piazzate dinanzi al nostro portone. Seguiamo le direttive e il calendario con molta scrupolosità, per questo non ci spieghiamo il motivo di questa scelta arbitraria da parte degli addetti ai lavori“.