“Vogliamo dare ai cittadini l’opportunità di liberarsi dai centri di potere che governano la città da anni”
Mancano più di sei mesi alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale. Anche il Movimento 5 Stelle, che ha ben figurato nelle scorse Regionali, vuole fare la sua parte.
Per questo i grillini sangiovannesi hanno aperto una sorta di casting per reclutare candidati per la prossima tornata elettorale locale.
“Rivolgiamo un appello alla cittadinanza affinché le migliori menti del panorama cittadino arricchiscano la futura lista di candidati consiglieri” si legge in una nota stampa del movimento.
“Coerenti con lo spirito del Movimento 5 Stelle – continuano – cerchiamo persone valide, politicamente intraprendenti, cittadini che lavorino per il bene pubblico, profili in grado di rendere un’amministrazione più trasparente e nettamente superiore ai faccendieri che hanno espropriato il Comune di San Giovanni Rotondo“.
- All’atto della candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o altro movimento politico.
- Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale.
- Ogni candidato non dovrà avere assolto più di un mandato elettorale.
- Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura.