Sabato prossimo presso il Chiostro Comunale
Donare sangue nei mesi estivi, quando la carenza diventa particolarmente urgente. Con questo obiettivo il sindaco di San Giovanni Rotondo, Salvatore Mangiacotti, e il dirigente medico del Servizio Trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza, Giuseppe Fania, organizzano una serata all’insegna della solidarietà dove tutti i cittadini, tra i 18 e i 65 anni in buona salute, potranno donare il sangue a favore dei pazienti dell’ospedale di San Pio.
L’appuntamento è previsto per sabato 4 agosto dalle 18 alle 21 nel Chiostro di Palazzo di Città. Una speciale equipe del servizio trasfusionale dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” sarà pronta ad accogliere i generosi volontari che vorranno aiutare i malati.
L’invito accorato rivolto alla comunità sangiovannese e non solo, è di fare un gesto di solidarietà, un gesto d’amore verso il prossimo e verso se stessi.
Le associazioni locali “Avis”, “Aquile Civilis”, “Gamma 27”, “Elpis”, “Il Cireneo”, “Age”, “San Pio”, “Operatori del servizio civile”, “Scout”, “Unitalsi” e la “Croce Rossa Italiana” sono per prime invitate a raccogliere questo importante invito.