Giovedì 8 ottobre la giornata ecologica organizzata da Legambiente
Si svolgerà giovedì 8 ottobre a partire dalle ore 9.00 la tradizionale manifestazione ecologica ‘Puliamo il Mondo’. Per l’edizione 2015 il circolo di Legambiente “Lo Sperone” di San Giovanni Rotondo ha scelto la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Melchionda-De Bonis.
“Con gli alunni delle classi quinte, già altre volte coinvolti nelle campagna di Puliamo il Mondo, – riferisce Gianfranco Pazienza di Legambiente – daremo vita ad una mattinata di pulizia dei rifiuti indifferenziati, plastiche, alluminio e vetro nei seguenti luoghi cittadini: villa di Sant’Onofrio; spazio verde antistante il ‘Fido Park’; dintorni del Parco del ‘Comparto O’; Via Bianca”. Per tanto chiediamo la collaborazione della Lombardi Ecologia affinché ci fornisca alcuni sacchi e attrezzi per la raccolta, oltre che a ritirare i sacchi dei rifiuti raccolti. Ringrazio il prof. Giovanni Battista Zito per la disponibilità e la sensibilità dimostrata verso i temi ambientali“, ha concluso Pazienza..
Il pomeriggio alle ore 18, nell’Aula Magna della scuola ‘Melchionda’, ci sarà una conferenza pubblica sul tema del ‘nuovo capitolato di appalto e delle buone prassi della corretta gestione dei rifiuti: le proposte di Legambiente e della Città’.