Visita a San Giovanni Rotondo dell’assessore regionale Salvatore Negro
L’assessore al Welfare e alle Politiche sociali della Regione Puglia Salvatore Negro questa mattina si è recato a San Giovanni Rotondo per una visita alle strutture sanitarie della città di San Pio: la Casa Sollievo della Sofferenza e i centri di riabilitazione della Fondazione Padre Pio Onlus. Negro è stato accompagnato dal Presidente del gruppo dei Popolari Napoleone Cera.
“Crediamo molto in nell’impegno di queste che amo definire ‘imprese sociali’ – ha affermato Negro nel corso del suo colloquio con i responsabili dei Centri di riabilitazione Padre Pio -. La Provincia di Foggia ed in particolare questa città presenta delle eccellenze nel campo socio-sanitario riconosciute ad ogni livello. Visiterò tutte le province pugliesi per rendermi conto di persona della situazione e constatare il livello dei servizi. Vogliamo migliorare sotto ogni aspetto e per questo abbiamo bisogno dei suggerimenti e dei consigli di chi opera da anni in questo importante settore dei servizi alla persona, cercando di venire incontro in ogni modo alle esigenze dei pazienti“.
Salutando gli ospiti dei centri di riabilitazione Negro ha sottolineato come il livello e la qualità dei servizi offerti siano veramente altissimi: “Grazie anche all’aiuto di Padre Pio questo centro rappresenta una speranza importantissima per i tanti ammalati pugliesi. Il mio sincero ringraziamento va a tutti gli operatori che lavorano quotidianamente nell’assistenza ai tanti ospiti di questo presidio sanitario. Come Regione Puglia assumiamo l’impegno ad esservi quanto più vicini possibile, investendo risorse economiche importanti per non farvi mancare nulla“.
E proprio sul tema della spesa sanitaria Negro è stato chiaro: “Noi vogliamo spostare sul territorio tutta una serie una serie di infrastrutture che consentano agli ospedali di essere alleggeriti da prestazioni inappropriate. Con ciò avremo sicuramente una riduzione ed una razionalizzazione della spesa sanitaria. Ci sono dei campi della sanità come la farmaceutica e la protesica, sui quali si possono operare dei risparmi e il nostro lavoro andrà in questa direzione“.