Cineteatro Palladino nuova location per il JP2 festival
E’ tutto pronto per l’edizione 2009 del JP2 Jammin’ Festival, il concorso per cantanti emergenti dedicato a Giovanni Paolo II e organizzato dalla Gifra di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’emittente televisiva TeleRadioPadrePio.
Nella serata del 24 aprile, ci sarà anche Gio’ Di Tonno, vincitore, in coppia con Lola Ponce, della passata edizione di Sanremo 2008 e protagonista negli anni recenti del famoso musical “Notre Dame de Paris”.
<<Purtroppo negli ultimi giorni – spiega Angelo Gualano, direttore artistico del Festival – abbiamo dovuto annullare l’annunciata esibizione di Francesco Renga e di Sal Da Vinci, per sopraggiunti impegni da parte degli artisti. Restano confermati tutti gli altri ospiti – continua Gualano – assieme alla ferma convinzione di devolvere l’intero incasso della serata alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto di inizio Aprile>>.
Oltre a Giò di Tonno, sul palco del JP2 Festival Si esibiranno come ospiti anche: Arisa, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, il pianista Teo Ciavarella in coppia con il sassofonista Michele Carrabba, Federica Fornabaio al pianoforte, il chitarrista Sergio Paternò e i Sottosuono.
Sarà Rosaria Renna, la speaker di Radio Dimensione Suono, a presentare la serata che si terrà a partire dalle 20:30 di venerdì 24 aprile a San Giovanni Rotondo nel Cineteatro Palladino e non più all’interno del Parco del Papa, a causa delle avverse previsioni del tempo.
Per quanto riguarda i cantanti in gara, invece, sono 10 i partecipanti al festival: Patrizia Cirulli, Quintaessenza, Alessandro Robles, Marco Fontana, NicCo Verrienti, Cornflakes, Inigo & Grigiolimpido, Zino, 17miglia, Francesco Bejor. Soltanto ad uno di loro verrà assegnato il premio Giovanni Paolo II.
A valutare le performance dei cantanti in gara, una giuria di eccellenza, capitanata da Bruno Santori, direttore musicale dell’appena trascorsa 59esima edizione del Festival di San Remo, insieme a numerosi altri esperti dello scenario musicale italiano.
Per favorire una numerosa partecipazione di pubblico e raccogliere fondi per l’Abruzzo, il biglietto di ingresso costerà solo 5€!
Il 24 aprile non prendete impegni, Il JP2 Festival vi aspetta!
Per info sulle prevendite contattate il numero: 333 7989222.
Ulteriori info su www.jp2jamminfestival.it