Sabato 31 ottobre Salvatore Ritrovato incontra il pubblico nella biblioteca comunale
Proseguono gli appuntamenti con “Pòesia. Incontri sulla poesìa”, l’iniziativa organizzata dal Festival DauniaPoesia e il Presidio del Libro di San Giovanni Rotondo, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i laboratori urbani Artefacendo e con l’associazione culturale Provo.Cult.
L’evento è dedicato alla poesia contemporanea, un ciclo di incontri sull’analisi della poesia e sulla scrittura poetica, coordinati e condotti dal poeta Raffaele Niro.
Questo nuovo ciclo, che prevede incontri mattutini con gli studenti e laboratori poetici pomeridiani aperti al pubblico, coinvolgerà i poeti Maria Grazia Calandrone, Enrico Fraccacreta, Salvatore Ritrovato e Domenico Cipriano.
“Pòesia” è rivolto a un pubblico eterogeneo, da chi si sta avvicinando alla poesia ai lettori esperti, da chi coltiva privatamente la passione della scrittura a chi ha pubblicato propri testi.
Dopo il successo dei due incontri già svoltisi con Maria Grazia Calandrone e Enrico Fraccacreta, è la volta di Salvatore Ritrovato. L’autore sangiovannese incontra il pubblico sabato 31 ottobre nella Biblioteca Comunale di San Giovanni Rotondo. La rassegna si conclude sabato 7 novembre, nel chiostro del Comune, con Domenico Cipriano.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.