Fino al 15 maggio è possibile inviare le poesie per partecipare al concorso indetto dalle associazioni culturali “Cambio rotta” e “Il Presidio del libro”
Poeti di Capitanata all’opera! Fino al 15 maggio, infatti, è possibile inviare le poesie per partecipare a “Parlami d’amore”, il concorso indetto dalle associazioni culturali “Cambio rotta” e “Il Presidio del libro”.
Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, vuole coinvolgere gli amanti della parola poetica di qualsiasi età. La partecipazione al concorso è gratuita e intende proporsi come momento di scambio e di confronto sull’arte poetica senza pretendere di raggiungere risultati puramente accademici. Si tratta, infatti, di poter esprimere i propri sentimenti, per questa edizione è stato scelto il tema dell’amore, attraverso la parola con semplicità pur non rispettando regole e conoscenze proprie dell’arte poetica, in sé molto complessa. Pertanto, gli organizzatori sperano di poter coinvolgere numerosi cittadini in questa iniziativa con lo scopo di vivere insieme un’esperienza culturale che possa considerarsi come discussione su un tema molto importante, quale quello dell’amore e dell’appartenenza, filo conduttore delle precedenti edizioni.
Le poesie vanno inviate all’indirizzo: concorso@sangiovannirotondonet.it
Affrettatevi!