La nota di Possibile e Rifondazione Comunista sulle prossime elezioni
Il partito della Rifondazione Comunista ed il Partito “Possibile” di San Giovanni Rotondo stanno lavorando alla costruzione della lista della Sinistra Unita.
Una lista aperta alla quale tutti i cittadini, movimenti ed associazioni potranno partecipare attivamente, collaborando, attraverso incontri pubblici, alla stesura del programma e condividendo la responsabilità della scelta del sindaco e della squadra amministrativa per la nostra città.
Tali punti erano stati condivisi con la coalizione di centro-sinistra con la quale abbiamo avuto numerosi incontri negli ultimi tempi, però la coalizione, pur avendolo dichiarato, non prende pubblicamente le distanze dall’amministrazione Pompilio.
Amministrazione che è stata agli occhi di tutti estremamente negativa e ci ha fatto assistere a casi di trasformismo, di passaggi sotterranei e alla luce del sole tra consiglieri di opposizione e maggioranza.
Attraverso i vari assessorati si è resa responsabile:
• di aver distrutto il Piano Sociale di Zona, causando il mancato gettito di milioni di euro sul territorio, per progetti di tipo sociale non presentati;
• di aver peggiorato la gestione della raccolta dei rifiuti, causandone lo sversamento di svariati quintali sul territorio comunale, fino al vergognoso recente sequestro della discarica di “Pontone Longo” e dei mezzi giudicati inidonei;
• di non aver progettato politiche mirate ad incentivare l’economia ed il lavoro, il turismo, l’artigianato, l’industria, l’indotto ospedaliero, l’accoglienza dei pellegrini e tantomeno la cultura.
Amministrazione che non è stata in grado di essere trasparente e che si è retta e si regge su una maggioranza completamente diversa da quella eletta.
E’ necessario che la futura esperienza elettorale faccia tesoro delle recenti vicissitudini politiche e offra un’alternativa concreta ai metodi clientelari, allontanando, senza ambiguità alcuna, i protagonisti negativi delle amministrazioni di centrodestra.
Il candidato Sindaco ed i componenti della futura squadra amministrativa dovranno essere garanti del rispetto del programma elettorale e delle istanze della cittadinanza che verrà chiamata a partecipare attivamente alla vita politica.
Facciamo quindi appello a tutte le forze di opposizione a collaborare al progetto per offrire a San Giovanni Rotondo un “Nuovo Rinascimento”!