Domani banchetto in Piazza Don Bosco
Domenica 29 novembre dalle ore 10,30 in piazza Don Bosco in San Giovanni Rotondo, presso la sede del Movimento 5 Stelle, si terrà un banchetto a sostegno della “Giornata Mondiale del Clima”.
Gli attivisti del movimento, da sempre sensibili e impegnati in tema di tutela di ambiente ed ecologia, saranno in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica ed attenzionare i cittadini sui problemi relativi all’inquinamento ambientale, ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti urbani e del loro ricollocamento nella società industriale, come materiali di riciclo e risorsa economica.
Al disboscamento incontrollato, all’uso eccessivo di pesticidi tossici nelle colture di prodotti alìmentari, alla realizzazione di nuovi inceneritori, alla desertificazione dei territori, al cambiamento delle stagioni ed a tutti quei mutamenti climatici, conseguenza dei disastri ambientali causati dall’uomo.
Ultimo ma non per importanza, una maggiore informazione e l’invito a fornirsi da aziende che producono energia pulita.
Inoltre, ai cittadini verrà sottoposto un questionario tramite il quale poter evidenziare le criticità riscontrate nei servizi pubblici, dando loro anche la possibilità di esprimere opinioni e proposte.
Invitiamo tutti a partecipare con spirito di collaborazione fattiva.