Michele Pirro nella giuria
Ci sarà anche il sangiovannese Michele Pirro, campione di motociclismo, nella giuria del premio “Miss Gargano 2009”. La serata conclusiva del concorso nazionale di bellezza si svolgerà venerdì 7 agosto prossimo nella suggestiva piazza Giovanni XXIII a Manfredonia alle ore 21 dove le 20 finaliste, valutate da una speciale giuria composta da campioni dello sport, si contenderanno la corona di Miss Gargano 2009. Il concorso è una produzione “ASSOCLUBEVENTI” nato nel 1993 da un’ idea di Italo e Giovanni CARATU’. Nelle varie edizioni ha visto susseguirsi ospiti di fama nazionale ed internazionale tra cui Alberto SORDI, Maria Grazia CUCINOTTA, Valeria MARINI, Nathalia ESTRADA, Ramona BADESCU, AMADEUS e tanti altri. ( www.assoclubeventi.com )
Quest’anno la conduzione è stata affidata alla modella e attrice italiana Barbara CHIAPPINI, affiancata da Enzo DORONZO; durante la serata sarà assegnato il prestigioso premio culturale “Orchidea del Gargano” a chi ha valorizzato il territorio nella sua interezza, non solo ambientale, ma anche economica, storica e politica.
La serata vedrà tra gli ospiti l’intervento della ballerina Angela PANICO, maestra di ballo di Diego Armando MARADONA nell’ultima edizione della trasmissione tv “Ballando con le stelle” e l’attore televisivo Frank AMORE il quale mostrerà un trailer del suo ultimo film presentato a Cannes.
Novità di questa edizione è la giuria composta esclusivamente da campioni sportivi ed atleti: Khieo ITTHIPOL pluricampione mondiale di Thai Boxe; Walter MAGNIFICO ex-nazionale di basket; Marinella FALCA, campionessa di ginnastica ritmica; Michele PIRRO, campione di motociclismo; Francesco ATTOLICO, ex-portiere della nazionale di pallanuoto; Delio ROSSI, ex-allenatore della Lazio; Giacomo LEONE, podista, vincitore della maratona di New York; Vincenzo di PINTO, ex-capitano della nazionale di pallavolo, ed ex-tecnico della selezione spagnola di volley e Michele BARBONE, consigliere nazionale del coni, nel ruolo di presidente di giuria.
Sabato 8 agosto, gli ospiti vip di Miss Gargano andranno a fare una preghiera sul corpo di San Pio da Pietrelcina, parteciperanno alla celebrazione eucaristica ed infine, visiteranno il Museo delle Cere di “Padre Pio” posizionato nel borgo antico della città di San Giovanni Rotondo.
Nella foto: Michele Pirro