Da anni in stato di completo abbandono
Anche durante le festività natalizie si non si ferma il lavoro della Polizia Locale. Nel giorno della vigilia di Natale gli agenti del comando retto da Antonio Acquaviva hanno sottoposto a sequestro preventivo un fabbricato in via Antonio Massa, da anni in totale stato di degrado ed abbandono.
L’immobile a causa dell’incuria degli ultimi anni è stato, come spesso succede, depredato di tutti i componenti degli impianti e altri oggetti al suo interno. Particolarmente grave la situazione della sicurezza in quanto erano presenti scale di emergenza non ancorate con totale assenza di infissi e balaustre. Addirittura vi erano vani ascensore vuoti che potevano rappresentare un grosso pericolo se si pensa che nella struttura spesso e volentieri venivano notati bambini aggirarsi al suo interno.
Il provvedimento cautelare arriva al termine di complesse indagini durate alcuni mesi, nel corso delle quali sono state evidenziate gravi omissioni dell’amministratore della società C.G.A. srl di Roma sulla questione della sicurezza dell’edificio.
Per questo il GIP del Tribunale di Foggia ha disposto il sequestro preventivo della struttura composta da sei piani fuori terra, un piano interrato e le aree di pertinenza. L’amministratore unico della società è stato deferito all’autorità giudiziaria.