Nelle librerie di tutta Italia venerdì 16 ottobre il romanzo d’esordio del sangiovannese Toni Noar Augello pubblicato dalla casa editrice toscana Zona
Nelle librerie di tutta Italia venerdì 16 ottobre esce “Sto cercando di smettere”, opera prima del sangiovannese Toni Noar Augello pubblicata dalla casa editrice toscana “Zona”. Una struggente e malinconica Marlene Dietrich in copertina accompagna il libro che contiene anche “Penna e corde”, il cd prodotto da Antonio D’Apolito.
Il libro racconta la condizione di una generazione, con tanto di lauree, master e abilitazioni professionali, perennemente sospesa tra grandi aspettative e una reale condizione di sopravvivenza.
Una scrittura che viaggia senza fronzoli sui binari del linguaggio moderno e, tra le righe della quotidianità, lascia emergere disagi e speranze dei giovani nell’epoca di facebook.
Dalla prima all’ultima pagina, il leitmotiv è la musica. Prima ignorata, poi piombata addosso allo scrittore con un assolo folgorante, infine “sentita” a tal punto da diventare progetto personale.
“Scioltisi i Malora – spiega Toni Augello – avevo deciso di lasciar perdere tutto. Quando infondi tanta passione in qualcosa è dura poi vederla sgretolare senza poter fare niente. Ma le cose non sempre vanno nella direzione che cerchi di darle. E in questo caso è stato un bene. Per quanto possa sembrare paradossale, spesso l’ ostacolo maggiore tra la nostra vita e i nostri sogni siamo proprio noi stessi.”
Il libro-cd, in vendita in tutte le librerie (codice ISBN 978 88 6438 040 7), è acquistabile on-line su www.ibs.it o su www.editricezona.it
Il libro sarà presentato in anteprima durante la conferenza stampa che si svolge venerdì 16 ottobre alle 10.30 nella Libreria Fahrenheit di corso Regina Margherita, 83 a San Giovanni Rotondo (FG).
L’associazione culturale “I Presidi del Libro”, sezione di San Giovanni Rotondo, cura la presentazione del libro al pubblico venerdì 23 ottobre alle 18 nel
Mentre l’associazione Cambio Rotta Oltre le Frontiere, venerdì 30 ottobre alle 21, presenta il disco nel Cine-teatro Palladino. L’accesso al concerto sarà regolato da invito che è possibile richiedere gratuitamente via e-mail all’indirizzo staff.noar@libero.it, oppure telefonando al 334.30.38.151.
Il prezzo di vendita al pubblico dell’opera è di 15 euro. Nel corso degli appuntamenti fissati sarà acquistabile al prezzo lancio di 10 euro.
Aggiornamenti e curiosità su www.stocercandodismettere.wordpress.com