La squadra di casa perde dopo sei vittorie consecutive
Prima o poi doveva capitare ed è capitato.
La prima sconfitta stagionale per la Frassati è arrivata domenica scorsa contro l’ASD Lucera Basket davanti al pubblico di casa.
Si potrebbe parlare del nervosismo, della stanchezza dovuta alle tre partite disputate nel giro della stessa settimana; possiamo anche tirare in ballo le assenze per infortuni ma, il cuore della questione, è altrove.
Per la prima volta in stagione la Frassati si è trovata ad affrontare un avversario di pari livello che, forte di giocatori con un curriculum decisamente più lungo rispetto ai nostri, non si è lasciato intimorire dal fatto di dover giocare fuori casa contro i primi in classifica.
Noi, di tutta risposta, non ci siamo proprio presentati in campo.
A parte qualche brusco risveglio dalla nostra pennichella domenicale, il Lucera ha fatto il bello e il cattivo tempo sul nostro parquet non lasciandoci mai vere speranze di rimonta. Seppure ammirevoli, non sono bastati la grinta del play Pio Canistro e il coraggio dell’U16 Giosuè Fini(che si iscrive a referto per la prima volta in stagione con 8 punti)* . Punteggio finale: P.G. Frassati 58-ASD Lucera Basket 72.
Oltre alle sopra citate, le note positive sono state minime.
Se non fosse stato per le performance hip hop della scuola di ballo Domino Urban Dance Area, ogni intervallo tra un quarto e l’altro sarebbe stato un’esplosione di imprecazioni ed esclamazioni che poco si confanno ad un pomeriggio domenicale. Soprattutto per questo la P.G. Frassati Basket e la comunità cattolica ringraziano sentitamente la scuola di ballo in questione.
Perdonate la sdrammatizzazione; dopo tutto è solo la prima sconfitta dopo una striscia di ben sei vittorie consecutive! La Frassati ha già dimostrato di essere una squadra degna di questo campionato e non può certo permettersi di crogiolarsi sul primo fallimento. Domenica 7 ci aspetta un’altra bella sfida a Terlizzi e la squadra non ridimensionerà, solo perché ha perso una partita, la sua voglia di giocare e di vincere.
Non sarà una giornata no a fermare il treno pilotato da coach Radeglia.
Questo treno deraglierà solo quando non ci sarà più voglia di giocare e, mai arrivasse quel giorno, il sottoscritto, probabilmente, non avrà voglia di raccontarlo.
Ancora mille anni di basket alla Frassati, ai suoi fan, a San Giovanni Rotondo.
Frassati Go!
*
Canistro 11 pti
Di Cosmo 2 pti
Fini 8 pti
Gorgoglione
Greco 9 pti
Mischitelli
Piemontese 6 pti
Ricco 4 pti
Vaira 14 pti
Zarrelli 3 pti
Michele Canistro
Addetto stampa P.G. Frassati