Continuano le riunioni programmatiche del movimento civico
Procedono i lavori all’interno della civica “Tutti Protagonisti per San Giovanni Rotondo”.
Nel corso dell’ultima riunione, importanti decisioni sono state prese in merito alla possibilità da parte di ogni cittadino di essere egli stesso al centro delle fondamentali decisioni volte al bene del nostro paese. L’incontro si è rivelato particolarmente costruttivo in relazione alla formazione di una serie di gruppi di lavoro, ad ognuno dei quali è stata attribuita una specifica funzione al fine di rendere realtà quanto detto finora.
Il Gruppo Programma, si pone come obiettivo principale la stesura del cosiddetto “Programma Certificato”. Ogni componente di questo gruppo si soffermerà su una serie di punti fondamentali e relativo progetto effettivamente realizzabili, tenendo conto delle reali condizioni economiche, lavorative e sociali del nostro paese. Non promesse, dunque, ma fatti.
Il Gruppo Delegazione Trattante si occupa di tenere incontri con membri di altri gruppi politici locali. In questo modo, sarà possibile confrontare i programmi dei diversi movimenti, giungendo così a soluzioni comuni, a prescindere dall’orientamento politico di ognuno di essi.
Per quanto riguarda il Gruppo Pubbliche Relazioni, i componenti si dedicheranno alla stesura di articoli riguardanti i lavori che progressivamente si terranno all’interno del movimento, e della diffusione di tutte le informazioni utili, attraverso i principali canali di informazione, quali siti internet e riviste locali.
Il Gruppo Partecipazione e Logistica si occupa di promuovere e trovare i migliori canali per raggiungere il cittadino e renderlo partecipe effettivamente all’attività amministrativa, in base al modello di “partecipazione attiva”, dove ogni cittadino è egli stesso il protagonista.
Non manca, ovviamente, una delegazione di Quote rosa, cioè la componente femminile del movimento, per cui uomini e donne potranno svolgere funzioni di uguale importanza all’interno del gruppo, determinando una situazione di uguaglianza.
Infine, in via provvisoria, è stata scelta la figura di un Commissario che rappresenti l’intero movimento: si tratta dell’avvocato Armido Squarcella, tra i fondatori del movimento.
Comunicato stampa
Tutti protagonisti per S.Giovanni Rotondo