Il 31 agosto termine ultimo per l’inoltro delle domande
Entro il 31 agosto 2007, si potrà presentare domanda per ricevere gli interventi assistenziali in favore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado. Infatti, anche per l’anno scolastico 2007/2008, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 44/1998 art. 271, il comune di San Giovanni Rotondo provvede a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo, nonché alla fornitura di libri anche in comodato in favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico e sono in possesso dei requisiti richiesti.
Gli studenti che potranno usufruire di tale contributo sono coloro che appartengono a quelle famiglie il cui reddito I.S.E.E non risulti superiore a 10.633,00 euro. I genitori, chi esercita la patria potestà o gli studenti stessi se maggiorenni, possono presentare la domanda compilando l’apposito modulo da ritirare presso le scuole frequentate.
Le domande dovranno avere obbligatoriamente in allegato l’attestazione I.S.E.E rilasciata direttamente dall’INPS o da un centro di Assistenza Fiscale riferita ai redditi relativi all’anno 2006.