Successo per la 40° edizione organizzata da Radio Monte Calvo
Grande successo per la 40° edizione del Carnevaletto dei bambini, il consueto appuntamento riservato ai più piccoli organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo e Radio Monte Calvo. Mille e duecento bambini, ben trecento in più dello scorso anno, hanno preso parte domenica al pomeriggio in maschera presso i locali della struttura del parcheggio Pozzo Cavo.
Tante le maschere in gara, alcune davvero originali che sono sfilate sul palco dinanzi alla giuria presieduta da Marinella Gorgoglione e composta da Maria Pia Mangiacotti, Donato Bucci, Francesco Acquaviva e Antonio Ritrovato.
A presentare la serata come sempre Franco Impagliatelli coadiuvato da Raffaele Francavilla. Tutti i bambini partecipanti hanno avuto un premio e hanno potuto godere dei prodotti, yogurt e succhi, messi gentilmente a disposizione dalle fattorie di “Posta la Via”.
Tante le categorie premiate:
– il premio Maschera Carnevaletto 2009 è stato vinto da Matteo Lecce ex aequo con Marika Perna;
– il premio Maschere gemelle (scelto tra 13 coppie di gemelli) è stato vinto dalle gemelline Martina e Paola Scaramuzzi coi loro vestiti da Biancaneve
– il premio Maschera più simpatica è andato a Maria Cisternino (Cappuccetto rosso)e Mario Pio Cocomazzi (Pinocchio)
– il premio Maschera più colorata a Miriam Miglionico (Fiore);
– il premio Maschera più allegorica a Michele Sacco (Turco);
– il premio Maschera più originale a Antonio Greco (Indigeno);
– il premio Maschera tradizionale ai cugini Luigi e Lucia Melchionda (Vecchietti);
-Il premio per la Maschera più piccola è stato vinto da Marylin Spadone, Vito Pio Catacchio e Nicole Marchesani, tutti e tre nati nei primi giorni del 2010.
Per il Comune è intervenuto l’Assessore alla Cultura Carlo Macrini che ha portato i saluti del Sindaco e dell’intera Amministrazione, ricordando l’importanza di questa manifestazione “che nonostante i suoi quarant’anni riscuote sempre molta partecipazione da parte dei piccoli cittadini di San Giovanni”.
“Devo ringraziare – ha dichiarato Franco Impagliatelli, patron di Radio Monte Calvo – tutti i partner che hanno collaborato alla riuscita di questo Carnevaletto a cominciare da Casa Sollievo della Sofferenza che ha messo a disposizione i prodotti di Posta la Via, alla BCC, al Motoclub Alfredo Bucci e a tutti quelli che hanno contribuito all’ennesimo successo della manifestazione”.