Il 20 febbraio appuntamento a San Marco in Lamis
Prosegue il tour dell’Orchestra Etnica del Gargano che, sabato 20 febbraio 2016, si esibirà a San Marco in Lamis presso l’Auditorium dell’Istituto Giannone alle ore 20,00.
Una scaletta musicale variegata quella della neonata Orchestra promossa dal Centro studi tradizioni popolari “Terra di Capitanata” e dal Comitato provinciale della Federazione italiana tradizioni popolari, nata per promuovere ed esportare la cultura tradizionale della “montagna del sole” e della provincia di Foggia in tutto il mondo.
Diretta dall’etnomusicologo Salvatore Villani, l’Orchestra è composta da musicisti e cantori espressione dei gruppi di musica popolare di tutta la provincia, tra cui i “Cantori di Carpino”. Per l’occasione, l’ospite speciale della serata sarà il soprano Marialuigia Martino, originaria di San marco in Lamis
Il ritmo stregante della tarantella del Gargano ha fatto già tappa a San Severo, San Giovanni Rotondo, Fiuggi, Roma, Apricena e al carnevale di Manfredonia dove l’Orchestra ha registrato un notevole successo di pubblico.
L’evento è organizzato dal Centro studi tradizioni popolari “Terra di Capitanata”, dal Comune di San Marco in Lamis e della Fitp con il sostegno delle Ferrovie del Gargano, main sposnor dell’Orchestra.