Domenica 28 Febbario comincia il girone di ritorno
La scorsa settimana si è chiuso il girone di andata per la Frassati Basket. È stato un girone inedito per il basket sangiovannese.
Per la prima volta nella sua storia la Frassati colleziona sei vittorie di fila che, purtroppo, vengono subito dimenticate e dal pubblico e dalla squadra stessa a causa delle ultime tre partite conclusesi tutte con una sconfitta.
Il bilancio di metà anno è comunque in positivo per la nostrana società sportiva. Gli iscritti nei settori giovanili e minibasket sono notevolmente aumentati rispetto agli anni precedenti. Oltre che per la crescente popolarità dello sport con la palla a spicchi, bisogna ringraziare la grande dedizione che impiegano lo staff tecnico e la dirigenza per far sì che ogni allenamento sia per i nostri ragazzi un importante momento della loro giornata per allenarsi, giocare e crescere insieme.
Sono migliorati e incrementati gli aquilotti. L’anno prossimo si formeranno, infatti, due squadre della stessa categoria.
Gli esordienti hanno cominciato bene il campionato con ben tre vittorie e una sola sconfitta. Iniziano bene anche gli U13 con una vittoria a Torremaggiore nel campionato dell’amicizia.
Significativi miglioramenti si percepiscono anche nell’U16 che, sebbene non abbia ancora collezionato una vittoria quest’anno, sta formando e sformando giocatori che nel giro di appena cinque mesi hanno migliorato vertiginosamente le proprie capacità tecniche e di lettura di gioco. Non a caso alcuni di questi giocatori sono stati impiegati da coach Radeglia nelle rotazioni in prima squadra.
Sebbene siamo ancora in pieno campionato, la Frassati si sta già attivando per quest’estate. Tornei, camp estivi e molto altro che coinvolgerà tutte le fasce d’età.
È scontato dire (ma lo dico lo stesso) che tutta questa voglia, questa passione, tutta questa devozione, non sarebbero mai in auge se non fosse stato per la commovente partecipazione del pubblico sangiovannese che sostiene la Frassati sempre e comunque. Bisogna anche ringraziare i ragazzi e le ragazze che ci aiutano dietro le quinte e che forse non sempre vengono ringraziati come si dovrebbe. Grazie alla scuola di ballo Domino Urban Dance Area che spettacolarizza le partite casalinghe con le sue potenti coreografie.
Domenica 28 Febbraio si ritorna sul parquet di casa. Alle 17.30, solito posto (palazzetto Isis L. Di Maggio), Frassati Basket- ASD Trani. Esserci ormai è diventato un rito pagano, un dovere!
Go Frassati Go!
Michele Canistro
Addetto ufficio stampa P.G. Frassati Basket