P.G. Frassati Basket 88-ASD Andria 46
La prima giornata del girone di ritorno si apre come da copione. Almeno sulla carta. La Frassati si scontra con l’ASD Basket di Andria. La stessa ASD Andria espugnata nel girone di andata con il punteggio di 102 a 20 per la formazione sangiovannese.
Nella partita di domenica 28 febbraio la storia non cambia. Gli avversari sono impacciati e disorganizzati. Coach Radeglia sfrutta la situazione per svezzare i suoi giocatori più giovani. Oltre a Giosuè Fini, ormai diventato un “must” nella rosa Frassati, tanto spazio viene lasciato al play Gorgoglione Francesco (classe ’97) e alle ali Biancofiore e Cappucci (entrambi classe ’98). Quest’ultimo in particolare è il protagonista indiscusso della serata. Oltre che per la simpatia e la sana ignoranza sviscerati tra il campo e la panchina, si iscrive a referto con ben 12 punti. Non male come esordio in prima squadra! Bene anche Gorgoglione con 14 punti. Il top scorer della serata invece è Nicola Greco con 15 punti*.
Il ritmo del gioco è scandito dagli alti e bassi della Frassati. Mai veri momenti rischiosi per la formazione nostrana che, nonostante alcuni azzardi e giocate che difficilmente trovano una spiegazione logica, riesce a regalare, al gremito pubblico presente al palazzetto, non poche giocate spettacolari che rendono “la cronaca di una morte annunciata” dell’ASD Andria, una partita comunque divertente e degna di essere vissuta.
Sabato 5 marzo siamo ospiti della New Basket Barletta.
Partita questa, nettamente più difficile. La New Bk, sebbene abbia una formazione notevolmente più giovane e inesperta rispetto alla nostra, vanta una velocità non trascurabile e una fluida organizzazione del gioco che metterà a dura prova la difesa di coach Radeglia.
Questa partita sarà, indubbiamente, il vero prologo di tutto il girone di ritorno.
Un grande in bocca al lupo al coach e ai suoi ragazzi.
Come sempre, Frassati Go!
*
Biancofiore 6 pti
Cappucci 12 pti
Ciuffreda 8 pti
Di Cosmo 3 pti
Fini 6 pti
Gorgoglione 14 pti
Greco 15 pti
Piemontese 6 pti
Ricco 4 pti
Zarrelli 14 pti
Michele Canistro
Addetto ufficio stampa P.G. Frassati