Domani la presentazione del libro di Tony di Corcia
“Che cosa mi ispira? La vita.
La pittura. Il cinema , il teatro, la televisione.
Gli intellettuali, la gente semplice, i contadini.
Tutto mi interessa.
Sono un curioso, un onnivoro.
Non vorrei morire mai”
Gianni Versace
Versace: un genio dell’alta moda che ha saputo far parlare di sé in tutto il mondo grazie al magnifico talento e alla creatività. A raccontarci di lui (attraverso le domande della giornalista Marianna Alicino) c’è Tony di Corcia, che domani, 12 giugno, alle 20 alla libreria Fahrenheit di corso regina Margherita a San Giovanni Rotondo presenta il suo libro “Gianni Versace, lo stilista dal cuore elegante” (Utopia Edizioni).
25 le personalità legate a Versace che il giornalista Tony di Corcia ha intervistato facendo venire fuori una personalità eclettica e interessante, la cui vita è stata interrotta bruscamente nel 1997.
Tony di Corcia è giornalista professionista. Laureato in Giurisprudenza, dall´ottobre 2006 è entrato a far parte del team di TeleRadioErre. Ha iniziato la sua attività giornalistica nel 1990, a Radio Foggia Uno, per poi passare a Stereo 105, dove ha ricoperto il ruolo di caporedattore. Dopo Teledauna e Protagonisti, inizia la collaborazione con Teleblu, dove ha curato la trasmissione di moda "Angoli" (in cui presentava sfilate di Versace, Ferré, Valentino e molti altri) e la trasmissione "Boh?!" dedicata all´universo giovanile. Dal 2002 ha scritto di moda e costume per la redazione pugliese del quotidiano "La Repubblica", mentre dal 2005 si è occupato di cultura e costume per le pagine del "Corriere del Mezzogiorno", collaborazione inaugurata dalla pubblicazione di un´intervista esclusiva alla poetessa Alda Merini. Nel 2001, Tony di Corcia ha curato la mostra "Luciano Soprani: percorsi di stile", per celebrare il lavoro del noto stilista (l´esposizione fu ospitata dalla Sala del Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia): dell´evento ha curato anche il catalogo, per il quale hanno scritto Giorgio Armani, Gianfranco Ferré e Krizia. Attualmente è caporedattore del free press Viveur.
NELLA FOTO: GIANNI VERSACE