È una delle grandi promesse della danza italiana
Anche quest’anno la meravigliosa cornice del Teatro ‘Verdi’ di Salerno ha ospitato, lo scorso 22 marzo, la XIII edizione di “Tuttinscena” Premio al merito Giovani Talenti per l’arte della danza.
Quest’anno tra le 100 giovani promesse della danza c’era anche un nostro giovane concittadino, Daniele Natale.
Il giovane, classe 2000 e studente del liceo artistico di Ariano, è stato già selezionato nel mese di Dicembre per entrare a far parte del corpo di ballo dello spettacolo “Lo Schiaccianoci” con i maestri Massimiliano Scardacchi, Fabrizio Esposito, Arianna Lofita Gonzalez e Vittorio Galloro.
Daniele proviene dalla Scuola di danza “Tersicore” delle sorelle Anna e Graziella Romeo di Ariano Irpino. Dopo 3 mesi di duro lavoro, prove e valutazioni si è esibito assieme ad altri suoi compagni in questo galà della danza e ha messo in evidenza tutte le sue doti e potenzialità, vincendo una importante borsa di studio.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Luigi Ferrone e Corona Paone, rispettivamente primo ballerino ed etoile del Teatro San Carlo di Napoli.
La XIII edizione di Tuttinscena è stata dedicata ad Apollonia D’Arienzo, in arte Lola, un tempo ballerina e insegnante di danza, da 14 anni costretta a letto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica: l’ex danzatrice che continua a comunicare tenacemente attraverso il battito delle palpebre (aprendo e chiudendo gli occhi è riuscita ad organizzare spettacoli e scrivere quattro libri), sarà infatti la linfa di tutto lo spettacolo dal quale ogni maestro ha tratto ispirazione.