Presentazione domenica 17 aprile nell’auditorium Frassati
Domenica 17 aprile, alle ore 20.30 con ingresso a partire dalle 20.00, l’Auditorium “Piergiorgio Frassati” di San Giovanni Rotondo (FG) si tingerà di musica in occasione della presentazione di “Tribute” – nuovo disco registrato localmente e targato “Guitart” – del chitarrista, talento nostrano, Luciano Pompilio, che eseguirà composizioni di Sor, Tansman, Bach, Iannarelli, Barrios Mangoré.
Luciano Pompilio si diploma in chitarra classica, con il massimo dei voti, nel 1990 presso il conservatorio “U.Giordano” di Foggia. Parallelamente studia musicologia presso l’Università di Lettere e Filosofia di Bologna, conseguendo la Laurea D.A.M.S. In duo con G.Caputo è vincitore di 15 primi premi, tra i quali spicca il concorso di Montelimar (Francia), la più importante competizione mondiale per duo di chitarre. Collabora stabilmente con importanti orchestre e con il Rimsky Korsakof string quartett.
Ha tenuto concerti in tutta Europa, Asia e America. A precedere il concerto ci sarà un’interessante intervista introduttiva all’artista a cura di Francesca Papagni, giovane recensionista/blogger emergente, e studentessa di Lettere Moderne presso l’Universita degli Studi di Foggia. Tema cardine della serata sarà la magia emozionale che la Musica è in grado di generare in coloro che si lasciano incantare da essa.
Il compito dell’artista consisterà dunque nell’emozionare con la sua arte, attraverso una mescolanza di tecnica e colori, per condurre l’anima dell’ascoltatore verso una sorta di ascesi trascendentale. Un appuntamento culturale sicuramente da non perdere!
La cittadinanza è invitata.