L’associazione Difesa Salute organizza venerdì 8 ottobre un incontro moderato dal noto giornalista RAI Francesco Giorgino
Venerdì 8 ottobre prossimo, nel Teatro Palladino, l’Associazione “Difesa Salute” di San Giovanni Rotondo organizza un incontro con il pubblico dal titolo “Tumori : quali prospettive ?”.
Illustri relatori interverranno per raccontare le novità sulle malattie oncologiche con una conduzione stile talk show, affidata al noto giornalista Rai Francesco Giorgino.
<< In questa terza edizione, abbiamo scelto di trattare le malattie oncologiche – riferisce l’avv. Giuseppe Placentino, Presidente di Difesa Salute – perché attraverso il nostro portale www.difesasalute.org, tanti sono coloro che ne hanno fatto richiesta. Pertanto, dopo aver assegnato il PREMIO DIFESA SALUTE 2008 e 2009 agli illustri neuroscienziati Rosario Sorrentino e Manfredi Saginario, durante i convegni moderati dai giornalisti RAI Alda D’Eusanio e Attilio Romita, il nostro Comitato Scientifico,valutato il profilo professionale di alcuni medici nazionali impegnati nel settore dell’oncologia, ha deciso di assegnare il premio a Vincenzo D’Angelo, eccellente neurochirurgo nonchè direttore dell’area dipartimentale di neuroscienze e primario della neurochirurgia dell’Ospedale di Padre Pio, da moltissimi anni impegnato anche nella cura dei tumori cerebrali >>.
La nostra comunità ha bisogno di informazione e cultura sanitaria, per tali motivi riteniamo di indirizzare questo convegno alle famiglie per iniziare ad abbattere, già con l’informazione, la paura di affrontare una patologia che potrebbe colpire chiunque.
Per coloro che desiderano collaborare con l’Associazione Difesa Salute possono contattare la segreteria scrivendo a info@difesasalute.org.