Si conclude con grande successo l’edizione 2010
Si è conclusa nel migliore dei modi la 7ª Stagione Concertistica “In Concerto”, l’evento organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con i Frati Cappuccini che si è svolto sotto la direzione artistica del M° Luciano Pompilio.
A chiudere la manifestazione è stato il duo Robert Lehrbaumer (pianoforte) e Oliver Lakota (tromba), che ha regalato al pubblico presente musiche di Händel, Rachmaninov e Arutjunjan.
Questa serata è stata l’ultima di una stagione di concerti entusiasmante sia per la qualità dei musicisti che si sono alternati sul palco dell’auditorium della Chiesa di San Pio, di caratura internazionale, che per le presenza di pubblico. Un pubblico numeroso, attento e ormai educato all’ascolto, proveniente da tutti i paesi della provincia, che non manca mai di mostrare il proprio apprezzamento per questa manifestazione.
«Il pubblico è entusiasta di questa rassegna, – ha dichiarato il direttore artistico Luciano Pompilio – alla fine di ogni concerto chiede bis e va a complimentarsi con gli artisti. Si esce dall’auditorium con uno spirito diverso, arricchiti di quella bellezza che solo l’arte può dare. Noto anche che, al concerto, si ritrovano gruppi di amici, ed è a mio avviso un motivo in più per condividere l’amicizia con le emozioni del concerto».
«Vedere l’auditorium sempre gremito di gente è una grande soddisfazione, – continua il Maestro Pompilio – ti porta a considerare che la gente si è affezionata alla rassegna e si fida della qualità proposta dal direttore artistico».
E l’augurio è che questa fiducia possa essere ricambiata nel prossimo anno con una nuova stagione concertistica sempre più ricca di appuntamenti.